görünümler 1,128,022
Il percorso dell'Inter che nella stagione 2009/2010 fu capace di un'impresa come poche altre nel calcio: la conquista di Coppa Italia, Scudetto e Champions League.
Un'annata non iniziata nel migliore dei modi, con la cessione di Ibrahimovic e le speranze di poter conquistare la coppa dalle grandi orecchie che sembrano svanire definitivamente. Nella stagione precedente, la prima di Jose' Mourinho, l'Inter ha conquistato il tricolore ma è stata eliminata sia dalla Coppa Italia (contro la Sampdoria), che dalla Champions League (agli ottavi dal Manchester United).
Nonostante questo, il tecnico portoghese sembra la scelta giusta su cui puntare, per la sua fama di vincente. A conti fatti, la scelta si rivelò decisiva: l'Inter riuscirà a conquistare Scudetto e Coppa Italia a discapito proprio della Roma (attuale squadra dello Special One) e trionferà anche in Europa, dopo aver eliminato il Barcellona di Guardiola in semifinale ed aver sconfitto il Bayern Monaco con una storica doppietta del Principe Milito.
FORMAZIONE TIPO (4231): Julio Caesar, Zanetti, Samuel, Lucio, Maicon, Thiago Motta, Cambiasso, Pandev, Sneijder, Eto'o, MIlito.
"I risultati fanno la storia, io mi sento veramente speciale perché penso che quello che abbiamo fatto va più lontano delle Coppe, delle medaglie e della storia. È questa la cosa che mi fa sentire davvero speciale."
Jose Mourinho.
#fcinter #triplete #inter2010 #neroazzurri #pazzainter
Se il video ti è piaciuto, supportami con un like ed iscriviti al canale.
________________________________________________
1) Seguici ovunque: linktr.ee/doyouringhio/
2) Mail: dyrbuisnessmail.com